Gara Nazionale di Grafica Edizione 2022

EDIZIONE 2022

Il Ministero della Pubblica Istruzione, Dipartimento per l'istruzione, Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, con nota MIUR prot. n. 29469 del 30/11/2021, ha designato il nostro Istituto, dopo il primo posto ottenuto nell’anno 2021, quale organizzatore della Gara Nazionale per gli studenti degli Istituti Tecnici Industriali con indirizzo Grafica e Comunicazione, edizione 2022.
L’istituto De Amicis di Rovigo è lieto di ospitare a Rovigo tutti gli Istituti che aderiranno all’iniziativa. La gara si svolgerà presso la sede dell’Istituto Tecnico De Amicis di Rovigo nei giorni giovedì 26 e venerdì 27 maggio 2022 presso la sede di Palazzo Montalti.

In questa pagina saranno pubblicati tutte le informazioni utili e gli allegati per la partecipazione alla gara, oltre al programma relativo ai due giorni.

Gara Nazionale per gli alunni degli Istituti Tecnici che frequentano il IV anno di corso nel corrente anno scolastico 2021/2022. Indirizzo GRAFICA E COMUNICAZIONE

GARA NAZIONALE DI GRAFICA E COMUNICAZIONE 2021/2022 - ISTITUTI TECNICI SCHEDA DI ISCRIZIONE (all.1)

IMMAGINI

- EDIZIONE 2021

GRANDE VITTORIA PER IL NOSTRO ISTITUTO ⭐⭐

Complimenti a Tommaso Chiorboli, classe 4Ag, vincitore assoluto del primo posto della prima gara nazionale di grafica, indetta dal Miur, riservata agli alunni degli istituti tecnici ad indirizzo Grafica e Comunicazione d’Italia, svoltosi dal 20 al 21 maggio 2021, presso lo storico Istituto Tecnico Aldini Valeriani di Bologna.

La motivazione della vittoria è la seguente: L’alunno ha dimostrato di avere ottime capacità di gestione del lettering per la creazione di un logotipo originale e versatile su diversi supporti. Una forma semplice e moderna, facilmente memorizzabile anche in riduzione.
👉Con questa vittoria, Tommaso ha portato la nostra città di ROVIGO agli onori della cronaca nazionale (articolo La Voce di Rovigo).

L’IIS De Amicis di Rovigo avrà l’onore di ospitare studenti e docenti di tutte le scuole di grafica e comunicazione d’Italia, per contendersi il primo premio dell’edizione 2022.