Libri Digitali

italiano

Gli e-book presenti in questa sezione evidenziano una modalità di innovazione  didattica utilizzando le nuove tecnologie. L’Istituto partecipa a un programma Erasmus+ dal titolo “The Production and Use of digiBooks  for Learning in School and at Home” a partire dal quale abbiamo iniziato a creare strumenti nuovi nelle varie materie di insegnamento. I libri interattivi prodotti sono strumenti che possono essere letti e utilizzati su qualsiasi dispositivo a disposizione degli studenti.

Gli e-book prodotti sono di due tipi diversi:

1 – E-book prodotti dagli insegnanti come nuovo strumento di insegnamento che vengono utilizzati dagli studenti sostituendo parte del libro di testo

2 – E-book prodotti dagli studenti assieme agli insegnanti; in questo caso si tratta di un “learning by doing” applicato alle varie discipline: è l’intero processo di creazione del libro lo scopo dell’azione didattica.

Nei link seguenti è possibile accedere alle raccolte degli E-book finora realizzati.

E' disponibile anche il link Risorse Software da dove potrete effettuare il download del software per realizzare (Kotobee Author) e visualizzare (Kotobee Reader) i libri digitali.