25 NOVEMBRE - GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Vincita del Primo premio nazionale, per la sezione dedicata alle Scuole secondarie di secondo grado del Concorso “Nuovi finali - Le scuole contro la violenza sulle donne”.
Realizzato dalla classe 5^Ag di Grafica e Comunicazione, seguiti delle docenti Prof.ssa Rossella Fontanazza e Prof.ssa Francesca Andreose, in Tecnologia dei processi produttivi.

 


La Commissione valutatrice composta da rappresentanti del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ha motivato l’assegnazione del premio come segue:

“Il video, recuperando uno stereotipo consolidato nella società, riflette sulla possibilità di eliminare i pregiudizi di genere attraverso la collaborazione reciproca e lo scambio dei ruoli.
Gli studenti sono stato facilitati alla riflessione grazie all’utilizzo della metodologia della cooperative learning che ha permesso loro la sperimentazione dell’identificazione e del rispetto dell’altro e li ha portati alla realizzazione di un filmato che evidenzia una possibile soluzione al problema”.

Una relazione alla pari. 

Clicca qui per vedere il nostro video che ha vinto!

https://www.youtube.com/watch?v=xJhWHBGzZ_8

Clicca per la Galleria del backstage