25 NOVEMBRE - GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Vincita del Primo premio nazionale, per la sezione dedicata alle Scuole secondarie di secondo grado del Concorso “Nuovi finali - Le scuole contro la violenza sulle donne”.
Realizzato dalla classe 5^Ag di Grafica e Comunicazione, seguiti delle docenti Prof.ssa Rossella Fontanazza e Prof.ssa Francesca Andreose, in Tecnologia dei processi produttivi.

La Commissione valutatrice composta da rappresentanti del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ha motivato l’assegnazione del premio come segue:

“Il video, recuperando uno stereotipo consolidato nella società, riflette sulla possibilità di eliminare i pregiudizi di genere attraverso la collaborazione reciproca e lo scambio dei ruoli.
Gli studenti sono stato facilitati alla riflessione grazie all’utilizzo della metodologia della cooperative learning che ha permesso loro la sperimentazione dell’identificazione e del rispetto dell’altro e li ha portati alla realizzazione di un filmato che evidenzia una possibile soluzione al problema”.

Una relazione alla pari.

Clicca qui per vedere il nostro video che ha vinto!

Clicca per la Galleria del backstage