Viene attivato il corso di formazione per i docenti di scuola primaria e secondaria di 1° e 2° grado.

Il corso "Un modello di gestione efficace della classe" avrà tra gli obbiettivi prefissati di far emergere istanze psicologiche ed emotive attivate dal ruolo; scoprire il proprio stile di leadership di ruolo e potenziarne l’efficacia nel rapporto con la classe; sviluppare la capacità di ascolto empatico; affinare la capacità di gestire le dinamiche relazionali con gli alunni, con i colleghi e con i genitori; migliorare il senso di efficacia e il senso di soddisfazione personale nella funzione dell’attività lavorativa; riconoscere e coltivare le potenzialità autorealizzative all’interno del ruolo docente; acquisire la capacità di accettare e trasformare le situazioni difficili in opportunità di crescita umana e professionale.

Gli incontri avranno luogo in sede dell'istituto IIS “E.De Amicis” di Rovigo con gruppi di massimo 18/20 persone.

Di seguito la documentazione completa:

- Informativa Attivazione Corso

- Unità Formativa Ricerca - Azione