L’Istituto promuove il conseguimento della certificazione esterna in lingua tedesca. Le certificazioni in lingua tedesca che proponiamo corrispondono ai livelli A2 e B1 descritti dal Quadro Comune Europeo di riferimento (Common European Framework of  Reference).

A cosa servono?
Sono attestati che garantiscono a livello internazionale una valutazione oggettiva del livello di competenza comunicativa raggiunta.
Nella nostra scuola le certificazioni A2 e B1 danno diritto a crediti scolastici e in molte università il livello B1 viene considerato valido per il superamento di esami, questi attestati sono spendibili anche nel mondo del lavoro. È sempre più importante infatti per la formazione e la professione, conoscere più lingue e poter attestare le proprie competenze a livello internazionale.

Come prepararsi
La scuola attiverà corsi di preparazione per entrambi gli esami (15 ore complessive) solo in presenza di un numero minimo di 10 studenti partecipanti. I corsi saranno tenuti da un docente di madrelingua in orario pomeridiano secondo calendario e orario da definirsi. Questi percorsi saranno finalizzati a far acquisire agli studenti dimestichezza con le tipologie d’esame: comprensione orale, comprensione scritta, produzione orale e produzione scritta.

Ente certificatore : GOETHE INSTITUT  (Sede di Padova o di Verona)

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito del Goethe Institut.