L’Istituto IIS De Amicis di Rovigo ha aderito al progetto di Educazione Finanziaria “EduCashOn”,  promosso dalle due Federazioni delle BCC, quella del Nord Est e quella Veneta,  con due classi: la 3A Turismo e la 5A Amministrazione Finanza Marketing.

Il progetto ha coinvolto le classi in lezioni particolarmente interessanti relative a sistema finanziario e banche,  pagamenti digitali, finanza etica e sostenibile,  previdenza e risparmio.

I ragazzi hanno, poi, potuto visitare la Sede Centrale di Banca Adria Colli Euganei dove i responsabili dei principali uffici della banca,  nonché il Direttore Generale,  hanno risposto alle loro numerose curiosità.

Il progetto ha coinvolto ben 51 classi e 1034 studenti.

Nella giornata finale, svoltasi presso il Kioene Arena di Padova, il video della classe 5A AFM,  prodotto da  Alessandro Frighetto, Sara Stafa e Edoardo Nonnato, è stato scelto dalla platea dei ragazzi e poi dalla giuria tecnica, vincendo il primo premio di € 1000,  volto a sostenere l’attività della scuola,  ex equo con la 4  Sia ISISS M. Minghetti di Legnago.

I video saranno visibili sui siti del progetto.

Referente la prof.ssa Emanuela Cattozzo.