Profilo professionale - "Management dei Servizi ed Eventi Sportivi"

Se...

Anteprima

• ti affascinano le attività dell’area marketing e connesse alla realizzazione di prodotti pubblicitari;
  • vuoi acquisire competenze professionali di comunicazione che ti consentano di supportare operativamente associazioni, società e aziende del settore sportivo;
  • sei uno studente atleta e vuoi ampliare le attività motorie e valorizzare le tue attività e competenze sportive

L’Istituto Professionale Servizi Commerciali con curvatura: “Management dei Servizi ed Eventi Sportivi” ti permetterá, a partire dal terzo anno, di sviluppare competenze utili sia alla gestione di società sportive, enti e imprese che investono nello sport, sia la possibilità di continuare gli studi nell’ambito del management sportivo. L’indirizzo, a partire dal terzo anno, avrá un potenziamento in Scienze motorie o, in altra disciplina dell’area professionalizzante in ambito economico e della comunicazione.

Possibilità di impiego professionale

• Impiego in aziende di vari settori in qualità di Assistente Amministrativo, addetto alla contabilità, Agente di Commercio, addetto alle risorse umane, alla gestione della logistica o impiegato nell’area marketing. Inoltre, sono in sintonia con il profilo costruito progressivamente nel corso del quinquennio di studi, tutte le attività connesse con la comunicazione e la promozione commerciale. Risulterà inoltre possibile accedere, attraverso concorso, all’impiego presso enti pubblici.
  • Impiego in ambito amministrativo e gestionale presso centri sportivi, palestre pubbliche e private, centri turistici e ricreativi presso società sportive o aziende legate al mondo dello sport.
  • Dirigente / gestore di palestre e centri sportivi.

Accesso a TUTTI I PERCORSI UNIVERSITARI e specificatamente ai seguenti:

• Scienze della Comunicazione;
  • Scienze Economiche;
  • Scienze Giuridiche;
  • Management dello Sport e degli Eventi;
  • Scienze Motorie e Sportive

La nuova offerta formativa Servizi Commerciali “Management dei Servizi ed Eventi Sportivi”, unica sull’intero territorio polesano, è strutturata per valorizzare le competenze non formali che gli studenti atleti maturano al di fuori delle strutture di istruzione e fornisce competenze specifiche di buon livello nelle materie di indirizzo quali economia aziendale, diritto e lingue straniere.

Descrizione Indirizzo e Tabella Oraria