Nella mappa evidenziate in azzurro la sede e la succursale dell'I.I.S. "E. De Amicis" che si trovano nella zona centro di Rovigo in una strada laterale al Corso del Popolo, via Parenzo.
Per chi proviene dalla stazione dei treni o quella delle corriere percorrendo il Corso una volta arrivati al Largo della Libertà individuato da una piccola rotatoria svolta a sinistra per via Filippo Corridoni se in auto (attenzione agli orari di divieto di transito) poi alla prima a destra ed è arrivato, mentre se a piedi percorre un tratto di via Don Minzoni (50 mt) svolta a sinistra in via C. Parenzo dopo 100 mt si trovano i due edifici (Sede e Succursale) l’uno di fronte all’altro al civico 16 e 17.
La stessa cosa per chi proviene da Ferrara percorrendo il corso una volta arrivati al Largo della Libertà svolta a destra e segue il percorso sopra riportato.
Nella mappa evidenziata in verde invece la succursale presso il "Palazzo Montalti" situato in Corso del Popolo al civico numero 274 di fronte al largo della Libertà .

Visualizzazione ingrandita della mappa sede "E. De Amicis" su Maps di Google