Visita aziendale BORSARI di Badia

Grazie al supporto di Confesercenti, che promuove nelle scuole il progetto"Saper fare Impresa”, il 16 febbraio le classi 4AA e 4DR del nostro istituto hanno potuto visitare l’azienda Borsari di Badia Polesine, una delle realtà imprenditoriali più importanti del nostro territorio.


Accolti con grande cordialità nella sala riunioni dalla dott ssa Giulia Muzzi, dal dott. Raffaele Forlini componente Cda e dal dott. Giuliano Evangelisti responsabile marketing, abbiamo assistito ad una vera propria lezione di Economia; in maniera semplice, ma molto precisa, sono state infatti illustrate le scelte aziendali operate dai vertici dell’azienda nel corso degli anni e le strategie di marketing che hanno consentito ai prodotti Borsari di farsi apprezzare anche nei mercati esteri.

Una lezione importante, quella a cui abbiamo assistito, che ci ha fatto capire come il successo di un’azienda non è mai affidato al caso, ma è sempre il risultato della preparazione, della professionalità e della  competenza di chi la dirige e delle persone che vi collaborano. La nostra visita è poi proseguita visitando il reparto di produzione dove al momento si stavano lavorando profumatissime colombe che noi studenti abbiamo potuto assaggiare in tutta la loro fragranza.

Tornati in sala conferenze il Dott Forlini ci ha incoraggiati a credere in noi stessi e nelle nostre capacità e ci ha ricordato che per raggiungere obiettivi importanti occorre determinazione, impegno e una grande passione per ciò che si decide di intraprendere.
E’ stata davvero una mattinata importante per noi, un’occasione in cui abbiamo potuto capire e vedere concretamente cosa significa “saper fare impresa”.