L’Umanesimo che innova: vivere l’Università
20-21-22 febbraio 2023

La Scuola di Studi Superiori “G. Leopardi” organizza per l’a.a. 2022/2023 il progetto Orientation School” rivolto a 20 studenti/esse del IV e V anno delle Scuole Secondarie di Secondo Grado, che abbiano compiuto il 18° anno di età al 20 febbraio 2023.

I 20 posti disponibili sono così ripartiti:

1. 10 riservati a studenti/esse provenienti da altre regioni,
  2. 10 posti riservati a studenti/esse residenti nel territorio regionale.

Il progetto ha l’obiettivo di offrire un primo orientamento nella scelta del percorso di studio universitario attraverso la conoscenza delle attività promosse dalla Scuola di eccellenza e l’offerta formativa dell’Ateneo Maceratese. Lo stesso si svolgerà nei giorni 20-21-22 febbraio 2023, presso le strutture dell’Università di Macerata e prevede la partecipazione di docenti e allievi/e della Scuola di Studi Superiori “G. Leopardi”.

Il tema della Orientation School è il seguente: “L’umanesimo che innova: vivere l’Università”.

Il percorso prevede lezioni, incontri con il mondo accademico e attività di laboratorio, secondo il programma di massima di seguito riportato: gli/le studenti/esse avranno l’opportunità di partecipare attivamente alle iniziative proposte dalla Scuola e di assistere alle lezioni dei corsi di laurea dell’Ateneo.

Locandina .     Bando di partecipazione .     Brochure