Gli studenti delle classi 5^ DR e 5^ GR dell’Indirizzo delle Relazioni internazionali per il Marketing dell’I. I. S. De Amicis di Rovigo hanno partecipato il giorno 30 settembre all’evento “Maratona di Lettura”, presso la Sala Flumina del Museo dei Grandi Fiumi, nell’ambito del progetto “Città che legge” promosso dal Comune di Rovigo.

L’occasione ha visto protagonisti studenti e associazioni del territorio che hanno proposto letture incentrate sui temi della montagna e della collina, luoghi di incontro e scambio tra le popolazioni. In particolare, i ragazzi delle classi 5^DR e 5^GR hanno sottolineato con la loro partecipazione sentita, l’importanza delle tematiche e si sono alternati esponendo in modo espressivo, chiaro, incisivo, leggendo estrapolazioni e brani tratti dai seguenti autori: Mauro e Marianna Corona, Massimiliano Ossini, Marco Albino Ferrari, Dino Buzzati, Emily Dickson, Rabinadranath Tagore, Gary Snyder, Robert Burns e Cesare Pavese.

Si sono lasciati coinvolgere dal suggestivo clima che si è venuto a creare nell’ambito dell’evento, accompagnato dalle canzoni e dai brani musicali eseguiti dalla cantante Silvia Bellucco del Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo. Hanno saputo partecipare responsabilmente con i loro contributi a questo importante evento, catalizzando l’attenzione del pubblico.

alcuni momenti dell'evento