Progetto InnovaMenti

Il nostro Istituto ha aderito al progetto nazionale "InnovaMenti" dedicato alla diffusione delle metodologie didattiche innovative, rivolto a docenti e alunni dalla scuola dell'infanzia alla secondaria di secondo grado, curato dalle Équipe formative territoriali, nell'ambito delle azioni del PNSD. InnovaMenti - Scuola futura - PNRR (istruzione.it)

Le classi 1A e 1B Servizi per la Sanità e l'Assistenza Sociale, hanno accettato la sfida: "Gamification", lanciata dal progetto InnovaMenti realizzando "Il grande gioco dell’ Information Technology".

Clicca qui per vedere il video.
Per tenerti aggiornato visita la nostra pagina Instagram.

In modalità collaborativa gli studenti hanno creato giochi da tavola digitali ispirati al modello "gioco dell'oca" con quiz interattivi (cruciverba, puzzle ecc.) sui fondamenti basilari della materia: Tic (Tecnologie dell’ informazione e della comunicazione), consolidando i contenuti disciplinari, le competenze digitali, favorendo la creatività, la partecipazione e l'inclusione.

Vi presentiamo il badge: "Gamification Explorer" conquistato dalle classi!!