servizi commerciali logoAi genitori e agli alunni di TERZA MEDIA

Nuovo corso PROFESSIONALE per “Servizi Commerciali” a.s. 2022/23

continua➔

Gentilissimi,

l’IIS DE AMICIS a dicembre 2021 ha ottenuto di poter attivare un nuovo corso professionale per i SERVIZI COMMERCIALI. Un corso che semplifica la materia amministrativa e del marketing  (anche con risvolti grafici), destinandola ad alunni più propensi ad attività di studio PRATICHE con un risvolto professionale amministrativo informatico.
Si tratta di un indirizzo professionale che fornirebbe i primi diplomati nel settore professionale commerciale nella Provincia di Rovigo!

Avendo ottenuto solo a dicembre il via libera per il nuovo indirizzo non siamo riusciti con l’Organico di Diritto a raggiungere il numero minimo di studenti per partire. Ma contiamo di farcela, in estate.

A Rovigo-città è forte, molto forte, la carenza di Indirizzi professionali. Solo il 7/8% degli alunni di terza Media, da Rovigo-città e dintorni si iscrive nell’Istruzione Professionale, proprio perché l’offerta è molto limitata: il nuovo Indirizzo copre un’evidente voragine dell’Istruzione Professionale nel terziario, rispondendo poi anche alla notevole incidenza della dispersione scolastica, in uscita da Tecnici e da Licei.

Per chi vuole visitare l’Istituto e assistere alle attività pomeridiane dei nostri alunni, è possibile farlo prenotandosi allo 0425 21240 (numero del centralino) o tramite modulo Google CLICCA QUÌ
nei seguenti giorni:

-          Venerdì 13 maggio dalle 14.30 alle 16.30