- VINCITORE EDIZIONE 2021

GRANDE VITTORIA PER IL NOSTRO ISTITUTO ⭐⭐

Complimenti a Tommaso Chiorboli, classe 4Ag, vincitore assoluto del primo posto della prima gara nazionale di grafica, indetta dal Miur, riservata agli alunni degli istituti tecnici ad indirizzo Grafica e Comunicazione d’Italia, svoltosi dal 20 al 21 maggio 2021, presso lo storico Istituto Tecnico Aldini Valeriani di Bologna.

La motivazione della vittoria è la seguente: L’alunno ha dimostrato di avere ottime capacità di gestione del lettering per la creazione di un logotipo originale e versatile su diversi supporti. Una forma semplice e moderna, facilmente memorizzabile anche in riduzione.
👉Con questa vittoria, Tommaso ha portato la nostra città di ROVIGO agli onori della cronaca nazionale (articolo La Voce di Rovigo).

L’IIS De Amicis di Rovigo avrà l’onore di ospitare studenti e docenti di tutte le scuole di grafica e comunicazione d’Italia, per contendersi il primo premio dell’edizione 2022.