Sarà quella di Nicola Mazzetto la campagna pubblicitaria ufficiale del Natale in Piazza Vittorio Emanuele a Rovigo!

La Confesercenti, con il contributo della Camera di Commercio Venezia Rovigo, ha scelto la 4CG del nostro indirizzo grafico per realizzare i Flyer, Banner Web e Poster per promuovere i mercatini di Natale in piazza per la campagna di comunicazione di Marketing urbano con tema “Il Natale a Rovigo 2021”.

I ragazzi dopo un brief con i rappresentanti dell’ente hanno accettato la sfida, lavorando in queste settimane assieme al prof. Martinolli ed il prof. Marangoni per raggiungere l’obiettivo.

Il progetto commissionato da Confesercenti Venezia Rovigo è stato inserito all'interno del programma didattico di Progettazione dei Processi di Produzione e Laboratori Tecnici. Come Docente di queste due materie, in accordo con il Prof. Niccolò Marangoni, si è voluto avvicinare gli studenti a tematiche più strettamente legate al mondo del lavoro e del commercio con una serie di lezioni focalizzate sullo studio di una campagna multimediale di sensibilizzazione con creazione di un progetto comunicativo visivo e testuale di originale valore concettuale. Il Concept, infatti, era richiesto essere di grande attrazione sia dal punto di vista dell'immagine (VISUAL) che del testo di richiamo (PAY-OFF) cercando di indovinare un messaggio comunicativo che stimolasse la curiosità ed interesse, dei cittadini e delle famiglie, a visitare il centro.

Una recente ricerca di mercato commissionata da Confesercenti Venezia Rovigo, ha infatti rilevato che il Centro storico cittadino é utilizzato e visitato in larga maggioranza dalle famiglie. Questo quindi il TARGET di riferimento per la campagna di comunicazione.

Questo progetto è una attività di PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento), una metodologia didattica che permette agli studenti di affiancare alla formazione scolastica un periodo di esperienza pratica in collaborazione con un ente pubblico o privato.

Articolo di Rovigoinfocittà - Dalla Scuola un progetto di comunicazione sul Natale

Articolo di Polesine24 - Sarà davvero il Natale dei ragazzi

Post Facebook Rovigoindiretta - È IL NATALE DEGLI STUDENTI