Guide e Video Tutorial

In questa sezione è possibile trovare in qualsiasi momento dell'anno scolastico guide e e tutorial delle piattaforme utilizzate dal nostro Istituto (Spaggiari, Google Worskspace for Education, GoToMeeting, Moodle, etc...). Tutti i documenti sono memorizzati all'interno di un Drive d'Istituto che verrà aggiornato in continuazione con nuovi contenuti.

Studenti e genitori, docenti e personale ata, per poter accedere alla sezione di interesse nella tabella sottostante, devono necessariamente (prima o dopo aver cliccato sul link) loggarsi al proprio account d'Istituto (email @iisdeamicis-rovigo.edu.it).

A CHI È RIVOLTO LINK DRIVE
DOCENTI
CLICCA QUI
STUDENTI E GENITORI CLICCA QUI
PERSONALE ATA CLICCA QUI

Recupero password account REGISTRO ELETTRONICO (genitore/studente) ed EMAIL D'ISTITUTO (studente)

Si informano i sigg. genitori che per richiedere il recupero della password dell'account "genitore" o "studente" del registro elettronico CLASSEVIVA bisogna scrivere una mail al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nella richiesta quale password si vuole recuperare (es.: "Recupero password registro elettronico con nome e cognome del genitore, nome e cognome dell'alunno e la classe") con allegata copia di un documento di identità in corso di validità del genitore.

Nella stessa modalità il genitore può richiedere il recupero della password della email dell'Istituto dello studente per l'accesso alla piattaforma Google Worspace for Education (G-Suite).

Il recupero della password del registro elettronico e della email d'Istituto dello STUDENTE può essere richiesto direttamente anche dagli studenti attraverso un apposito modulo che si può trovare nelle portinerie delle 3 sedi dell'Istituto (via Parenzo 16, via Parenzo 17 e Palazzo Montalti).

In allegato, le istruzioni  per l'accesso alla piattaforma Google Worspace for Education (G-Suite)

Vi ringraziamo per la collaborazione