E-books prodotti dagli studenti assieme agli insegnanti; questi libri sono prodotti nelle varie classi che hanno sperimentato le nuove metodologie; va sottilineato che tali E-books non sono pensati come futuri libri di testo; essi inoltre evidenziano un certo grado di eterogeneità dipendente dalle caratteristiche della classe e dall’impegno profuso nella loro realizzazione.

guide-to-typeface

"Guide to the typeface for unskilled designer" - (EN)

Autori: Emanuel Fracasso, Gioia Baccan, Chiara Luna De Rita, Milena Marchini - Profs. Angela Pozzetti and Catia Ziggiotto

E-book realizzato da un gruppo di studenti della classe 3Bg (ITT – Grafica e comunicazione) che partecipa al progetto ERASMUS+ denominato “The Production and Use of digiBooks for Learning in School and at Home” (in breve PUBLiSh), lanciato con il contributo dell’UE da una rete formata da un partenariato di scuole appartenenti a Scozia, Italia, Spagna, Belgio e Croazia di cui la Dollar Academy di Dollar (Scozia) è il coordinatore.

Versione: 1.1 del 30  maggio 2019

funzioni-trascendenti

"Funzioni Trascendenti"

Autori: Classe 4B indirizzo Socio-sanitario e Prof. Doriana Bisan

Questa produzione può essere considerata un aiuto per gli studenti delle classi quarte, dell'indirizzo professionale, che devono imparare a risolvere le disequazioni esponenziali e logaritmiche. Durante l'anno scolastico precedente i ragazzi hanno imparato a risolvere le equazioni esponenziali e logaritmiche, quest'anno completano quindi lo studio di queste due funzioni trascendenti imparando a risolvere le disequazioni.

Versione: 1.1 del 10  marzo 2019

jumbo

"JUMBO - Percorso di Alternanza Scuola Lavoro"

Autori: Classe 3B indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing a cura di Melissa Melon

Siamo un gruppo di ragazzi che creano un’azienda di commercio al dettaglio di abbigliamento sportivo. All’interno di questo libro potete trovare tutta la pianificazione e le ricerche, sia di marketing che economiche, che abbiamo fatto per aprire questa azienda

Versione: 1.1 del 20  giugno 2018

disturbi-alimentazione

“I DISTURBI DELL’ALIMENTAZIONE: Bulimia, Obesità, Anoressia."

Autori: Classe 3A indirizzo Servizi Socio-sanitari e Prof. Lauretta Tagliacollo

E-book creato da studenti di terzo anno dell’indirizzo socio-sanitario nell’ambito del corso di psicologia

Versione: 1.1 del 30 maggio 2018

lo zucchero copertina

“LO ZUCCHERO. IL LATO DOLCE E IL LATO AMARO DELLA VITA.
UN PERCORSO A BREVI TAPPE TRA PASSATO E PRESENTE."

Autori: Classe 3A indirizzo Servizi Socio-sanitari e Prof. Gian Luigi Castelli

E-book dedicato agli studenti delle seconde, terze e quarte dell'Istituto professionale dell’indirizzo Socio Sanitario; utile anche a tutte le classi degli altri corsi ed indirizzi del Professionale e del Tecnico per l’informazione e lo studio di un argomento trasversale a varie discipline scolastiche.

Versione: 1.1 del 24 maggio 2018