Durante il secondo appuntamento online con gli Open Day dell’Accademia di Belle Arti di Verona sarà  possibile conoscere le offerte triennali, biennali e quinquennali dell’Accademia, con appuntamenti dedicati alle singole Scuole dell’Accademia.

OPEN DAY VIRTUALI

Gli Open Day virtuali saranno tenuti dai docenti del corso di indirizzo sulla piattaforma Webex.

Durante le presentazioni delle singole scuole, alle quali ci si può iscrivere liberamente per ricevere l’invito all’accesso sulla piattaforma, saranno presentate le peculiarità dei singoli corsi dell’Accademia, il piano di studi, i progetti realizzati, le prospettive dei corsi e le modalità di ammissione.

Al momento dell’iscrizione all’Open Day lo studente riceverà il tutorial per l’accesso alla piattaforma.

• Decorazione - Prof. Sergio Breviario

Venerdì 26 marzo 2021, alle ore 16,30

• Pittura – Proff. Massimo Balestrini e Giovanni Morbin

• Scultura – Prof. Daniele Salvalai

• Progettazione artistica per l’impresa (Design) – Prof. Sotirios Papadopoulos

Mercoledì 24 marzo 2021, ore 9,00

• Nuove Tecnologie dell’Arte – Prof. Massimo Balestrini

Venerdì 26 marzo 2021, ore 15,00

• Scenografia – Prof.ssa Caterina Pinelli

Giovedì 25 marzo 2021, ore 15,00

• Corso quinquennale a Ciclo Unico in Restauro PFP1 e PFP2 – Prof. Massimiliano Valdinoci

Mercoledì 24 marzo 2021, ore 15,00

• Biennio Pittura. Atelier Direction – Prof. Franco Spaliviero

Mercoledì 24 marzo 2021, ore 16,00

Biennio Italian Strategic Design – Prof.ssa Antonella Andriani

Mercoledì 24 marzo 2021, ore 11,30

• Biennio Animation and Gaming * e Biennio Digital Effects & Virtual Set- Prof. Luca Orlandi

*IN ATTESA DI ATTIVAZIONE

Venerdì 26 marzo 2021, ore 10,30

Per la prenotazione è necessario registrarsi nella sezione dedicata sul sito dell’Accademia al seguente link https://www.accademiabelleartiverona.it/32051-iscrizione-open-day-2021/.

***

È possibile anche richiedere un colloquio individuale con uno dei docenti referenti delle singole scuole.

Il colloquio motivazionale e orientativo ha lo scopo di supportare lo studente in base alle motivazioni e capacità personali nella valutazione del percorso formativo, oltre a permettere di approfondire particolari aspetti dell’offerta didattica dell’Accademia.

Per la prenotazione è necessario inviare una mail all’indirizzo orientamento@accademiabelleartiverona.it indicando l’attività selezionata o registrarsi nella sezione dedicata sul sito dell’Accademia, aggiungendo modalità (Skype, telefonata) e relativo numero per essere ricontattato.

***

SPORTELLO ONLINE ORIENTAMENTO – UFFICIO ORIENTAMENTO SU SKYPE

Per informazioni più tecniche è disponibile il Supporto all’orientamento prenotando un appuntamento via Skype, scrivendo all’indirizzo orientamento@accademiabelleartiverona.it

Prof.ssa Katia Brugnolo                                                                                          Prof. Massimo Balestrini