Spostamento del rientro a scuola al 1 febbraio 2021

Gentilissimi,
purtroppo,
per il mantenersi grave dello stato pandemico, il Governatore del Veneto, con Ordinanza n. 2 del 4 gennaio 2021, ha deciso di rinviare l’apertura degli Istituti scolastici dell’Istruzione secondaria Superiore al 1 febbraio 2021. Nel contempo il Governo nazionale, ieri sera, ha dato indicazioni per un rientro, negli Istituti Secondari Superiori, non il 7 gennaio ma l’ 11.

NON CI SARA’ PERTANTO IL PREVISTO e già programmato/organizzato RIENTRO al 50% degli studenti, da giovedì 7 gennaio.

Dal 7 gennaio (e a questo punto fino al 31 gennaio, ma raccomando ancora una volta di seguire tutti gli aggiornamenti), all’IIS D E AMICIS si pro cederà co :

• Didattica a Distanza (secondo le modalità e gli orari già sperimentati a novembre e dicembre e pubblicati nel sito) per TUTTE LE CLASSI E TUTTI I GIORNI. Anche il SERALE, al momento, riparte con la didattica a distanza, nell’attesa di poter realizzare qualche laboratorio in presenza*.

• Alunni H (con docente di sostegno): in accordo tra famiglie e scuola, la presenza a scuola sarà organizzata e programmata secondo le modalità già sperimentate, con calendario da comunicare all’ufficio di presidenza.

• Per tutti gli Indirizzi dove questo è previsto (e anche nel Serale) chiedo ai docenti di progettare attività di laboratorio da coordinare con lo staff e la presidenza. Attività che saranno prontamente comunicate ad alunni e famiglie.

*Si ricorda a tutti che la Didattica a Distanza è “attività OBBLIGATORIA e l’andamento dell’anno scolastico dipenderà in parte sostanziosa dal lavoro in DAD -

SI PROCEDERA’ IN QUESTO MODO FINO A NUOVA, diversa, comunicazione.

Nella speranza, rivolta a tutti, che il 2021 porti alla più rapida possibile uscita dallo stato pandemico, saluto con grande cordialità.

Il Ds, Osvaldo Pasello