Dal giorno Martedì 13 Ottobre è iniziato il Corso di lingua e cultura cinese. Le lezioni si terranno in orario pomeridiano e sono organizzate nell’ambito delle attività offerte dall’Istituto “E. De Amicis” e dalla Classe Confucio in collaborazione con l’Istituto Confucio all’Università di Padova. Il corso è aperto a tutti gli studenti, agli insegnanti e a tutti coloro vi trovano un interesse culturale o professionale.

Le lezioni saranno tenute dai docenti Pier Luca Benini e dalla Prof.ssa Lǐ Měixīn dell’Università di Canton, Cina.
Quest’anno scolastico i corsi si svolgeranno on-line (Skype o Zoom) causa emergenza Covid19 finché la situazione non si sarà  normalizzata.
La durata dei corsi è di 60 ore e si svolgono con lezioni di ore 1,30 secondo il calendario allegato.
Per l’anno scolastico 2020-2021 sono previsti i corsi di livello HSK 1, 2, 3 e 4, cioè A1, A2, B1 e B2.

Al termine del corso, a metà Maggio 2021, i partecipanti ai corsi potranno sostenere l’esame di Certificazione Linguistica Cinese HSK, riconosciuta anche dal MIUR.

Qualora terminino le limitazioni imposte dall’emergenza Covid19, coloro che sosterranno l’esame con un’età compresa tra i 16 e i 20 anni potranno concorrere per la borsa di studio offerta dall’Università di Canton per partecipare nella prossima estate al Summer Camp in Cina.
Facendo base nella modernissima città di Guangzhou (Canton) si trascorreranno due settimane indirizzate alla scoperta e alla conoscenza di questo grande paese affascinante e ricco di opportunità.

Il gruppo minimo per attivare un corso è di 10 studenti iscritti.

La quote di iscrizione sono le seguenti:

€ 110,00 per gli studenti

€ 135,00 per gli adulti ed i lavoratori

Si invitano tutti gli studenti ad iscriversi e a partecipare alla prima settimana di lezioni che è gratuita.

Per informazioni rivolgersi all’insegnante Pier Luca Benini (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e/o alla studentessa Chiara Giubin (classe 5EA).

SCARICA IL CALENDARIO DEI CORSI