Pasello 183x134Carissimi,

sono il nuovo Dirigente Scolastico dell’IIS “DE AMICIS” dal 1 settembre 2020. Sono Osvaldo Pasello, ho una formazione classica, ho insegnato 25 anni nell’Istruzione Tecnica e svolto il ruolo di Dirigente Scolastico per 8 anni in vari Istituti del I ciclo.

Sono qui perché convinto che l’Istruzione Tecnico – Professionale abbia un ruolo centrale per la crescita e il futuro del nostro Paese e del territorio. Le ragioni sono molteplici, osservo semplicemente che è il modello di scuola in grado di dare forza e spazio  all’ AUTONOMIA e allo spirito d’impresa dell’alunno. E su questo occorre investire prima che su ogni altra cosa.

Mi pongo l’obiettivo di fare squadra e rete dentro e attorno all’Istituto. Confido di trovare forza nel personale, nelle famiglie e nel territorio.

Auguro a tutti, specie in un contesto così difficile come quello dell’emergenza-Covid, un rientro a scuola il più sereno possibile. La serenità è lo sfondo di ogni progetto pedagogico.

Buon lavoro.

Osvaldo Pasello