Nell’ambito delle attività della Federazione costituita tra la Scuola Superiore Sant’Anna, la Scuola Normale Superiore e la Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia, siamo lieti di coinvolgervi anche nella realizzazione della IV edizione della Scuola di Orientamento Universitario.
La Scuola di Orientamento Universitario è nata per mettere a frutto le numerose e positive esperienze maturate nel corso degli anni dalle tre istituzioni nella progettazione di corsi di orientamento rivolti a studenti di alto merito.
La Scuola di Orientamento Universitario 2020 si rivolge a 270 studenti del penultimo anno e si articolerà in tre corsi che si terranno nelle seguenti date:

  1. dal 23 al 25 giugno;
  2. dal 30 giugno al 2 luglio;
  3. dal 7 al 9 luglio

In considerazione dell’emergenza COVID-19, dell’ampiezza delle sue ripercussioni ed in particolare della sospensione delle attività in presenza di scuole e università risulta, tuttavia, impossibile svolgerla nelle consuete modalità residenziali. Siamo comunque fermamente convinti della necessità di assicurare un puntuale ed efficace svolgimento dell’attività pur se in altra forma. In un momento così particolare per il nostro Paese e soprattutto per gli studenti che devono affrontare la scelta universitaria, l’orientamento non deve rinunciare al suo ruolo ma trovare nell’utilizzo delle più avanzate strategie di comunicazione nuovi spazi per un’azione, se possibile, incisiva ed efficace, traendo da questa drammatica esperienza un’opportunità per innovarsi e raggiungere un pubblico sempre più vasto di ragazzi e ragazze in procinto di concludere gli studi secondari superiori e di accedere al massimo grado di istruzione.

Quest’anno, dunque, la Scuola Estiva di Orientamento Universitario della Federazione delle Scuole Universitarie Superiori si svolgerà in modalità interamente on line.

 Scuola Superiore Sant’Anna http://www.santannapisa.it/it/scuola-di-orientamento-universitario

 Scuola Normale Superiore  https://www.sns.it/it/orientamento 

 Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia http://www.iusspavia.it

Con i più cordiali saluti

Prof. Luigi Ambrosio, Direttore della Scuola Normale Superiore

Prof.ssa Sabina Nuti, Rettrice della Scuola Superiore Sant’Anna

Prof. Riccardo Pietrabissa, Rettore della Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia

_________________________________________________________________

Scuola Superiore Sant'anna

Piazza Martiri della Libertà, 33 - 56127 PISA

Tel. +39. 050.883271

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.santannapisa.it