Per garantire e mantenere il contatto, seppur virtuale, fra le nostre istituzioni scolastiche, l’Università degli Studi di Ferrara propone una serie di iniziative in materia di orientamento che gli studenti possono utilizzare per affrontare in maniera consapevole l’ingresso nel mondo universitario.

L'Ufficio Orientamento è disponibile tutti i giorni ad incontrare online gli studenti delle scuole superiori in chat, video chiamate, collegamenti skype, google meet, mail per fornire consulenza orientativa sul percorso di scelta e informazione sui corsi di studio.

Per prendere contatto vi invitiamo a consultare la pagina:
http://www.unife.it/it/iscriviti/scegliere/servizio-di-orientamento-individualeonline .

Inoltre tutti i Dipartimenti del nostro Ateneo hanno attivato Open Days virtuali di cui è possibile consultare il programma alla pagina:
http://www.unife.it/it/iscriviti/scegliere/orientamento/open-day/elenco-open-day-virtuali .

Nel corso degli Open Days gli studenti potranno visionare filmati di presentazione e soprattutto parlare direttamente con docenti e manager didattici referenti dei vari corsi di studio.

Tante altre iniziative sono in fase di definizione e sarà nostra cura darne ampia visibilità sul nostro sito www.unife.it alle sezioni Notizie ed Eventi.

 --

Ufficio Orientamento, Welcome e Incoming
Università degli Studi di Ferrara
Polo Scientifico Tecnologico - Blocco I - piano terra
Via Saragat, 1 - 44122 FE
0532 293118
0532 688114
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.