Formazione d'Ambito

L’IIS Edmondo De Amicis è Scuola Polo per il “Piano di Formazione per il personale docente volto ad acquisire competenze per l’attuazione di interventi di miglioramento e adeguamento alle nuove esigenze dell’Offerta Formativa” (decreto 3031 del 26-10-16), di cui alla Nota Ministeriale n. 17436 del 27/11/2014.
Il Piano prevede che le scuole appartenenti allo stesso Ambito territoriale si costituiscano in Rete, individuando una scuola Polo per la formazione.

La scuola Polo coordina la progettazione e l’organizzazione delle attività formative, è assegnataria delle risorse finanziarie provenienti dai fondi nazionali, ha la gestione amministrativa-contabile delle iniziative formative e si interfaccia con l’USR per le attività di coprogettazione, monitoraggio e rendicontazione. Il nostro Istituto fa parte dell’Ambito territoriale 25 Medio Polesine (RO) della Regione Veneto.